Ritiro e smaltimento RAEE rifiuti elettrici ed elettronici a Torino e Provincia
La società Abantiquo S.r.l. di Torino esegue con il proprio personale la raccolta direttamente presso la vostra sede, con il ritiro e smaltimento di apparecchiature elettriche e elettroniche a Torino di RAEE professionali , rifiuti elettronici, apparecchiature elettriche fuori uso o vecchie da buttare , tra cui stampanti – fotocopiatori – fax – monitor – condizionatori – frigoriferi – computer – telefonia – server – toner come da normativa vigente, nell’area di Torino e provincia, affinché possano essere gestite in modo corretto e nel pieno rispetto dell’ambiente .
Il tanto da poco
In base alla tipologia e quantità del materiale da trattare siamo in grado di valutare la sua possibile valorizzazione prestando grandissima attenzione alle richieste del mercato.
- Valorizzazione dei rifiuti da gestire
- Esperienza nel settore al vostro servizio
- Ottimizzazione gestione dei rifiuti
RITIRO PC MONITOR STAMPANTI, FRIGORIFERI, CONDIZIONATORI, RACCOLTA E SMALTIMENTO RAEE A TORINO – RIFIUTI DA APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE
I rifiuti RAEE di apparecchiature elettriche ed elettroniche o semplicemente rifiuti elettronici, sono rifiuti di tipo particolare che si trovano in qualunque apparecchiatura elettrica o elettronica del quale si intenda disfarsi in quanto guasta, inutilizzata o vecchia e dunque destinata a fine vita e non riguarda esclusivamente le esigenze domestiche, quindi gli articoli tecnologici che si hanno in casa e che si desidera gettare una volta inutilizzabili, ma riguarda anche le aziende ed è molto frequente che si rendano necessari dei servizi di smaltimento rifiuti RAEE .
La ditta Abantiquo Srl può occuparsi del ritiro e dello smaltimento dei RAEE a Torino e provincia come da normativa vigente con successo di questo tipo di servizi, senza affatto trascurare lo smaltimento di rifiuti particolari di altro genere, come possono essere ad esempio i toner e scarti di inchiostro e loro imballaggi.
Il nostro ritiro e smaltimento dei rifiuti elettrici e elettronici RAEE a Torino, derivante dalle più svariate attività e settori, tra cui tutti i professionisti e aziende che possiedono un ufficio con i vari apparecchi fuori uso o vecchi , tra cui stampanti – fotocopiatori – fax – monitor – condizionatori – frigoriferi – computer – telefonia – server – toner etc, avviene come da normativa vigente e quindi con possibilità di scaricare dai cespiti aziendali i RAEE , con Il trasporto con automezzi autorizzati ed il conferimento per il trattamento finale dei rifiuti nel pieno rispetto della normativa vigente e verrà rilasciata la documentazione prevista dalla legge (FIR formulario rifiuto ).
Il ritiro e lo smaltimento rifiuti RAEE è regolato dalla normativa nazionale del Decreto Legislativo 151/2005, che pone precisi obblighi per i produttori, i distributori, gli importatori e gli utilizzatori di apparecchi Elettrici ed Elettronici.
Tra le categorie che producono molti scarti tecnologici troviamo gli impiantisti di vario genere , che avvalendosi della nostra collaborazione ricavano svariati vantaggi tra cui il ritiro in cantiere in Torino e provincia o addirittura lo smontaggio del vecchio impianto con valorizzazione dei materiali (vedi sezione strip-out ) .
Il servizio ritiro e smaltimento di materiale elettrico ed elettronico RAEE, oppure lo sgombero locali da RAEE è rivolto anche a tutte le aziende di Torino e comuni limitrofi che producono scarti industriali con grandi volumi che si possono valorizzare tra cui cavi di rame , schede elettroniche , batterie al piombo , server o pc .
Per ritirare, sgomberare, buttare e smaltire i vostri materiali informatici RAEE pc monitor…. a Torino rivolgetevi solo ad aziende specializzate con le autorizzazioni richiesti dalla legge, seguire le norme di un corretto smaltimento ti permetterà di ridurre i rischi ambientali e per la salute. Inoltre contribuirai al recupero di una buona parte dei materiali, che potranno essere riutilizzati .
La Nostra Società a Torino e specializzata al ritiro di qualsiasi rifiuto speciale non pericoloso e pericoloso, con Iter di legge corretto, dal sopralluogo gratuito , formulazione del preventivo, accettazione ordine e timbratura elenchi beni strumentali con numero cespiti, ritiro con automezzi autorizzati e personale proprio, trasporto in discarica e smaltimento a norma di legge, compilazione dei formulari rifiuti con riconsegna allegata alla fattura,.
Richiedete una visita in azienda di un nostro commerciale ottenendo un preventivo gratuito tramite email info@abantiquo.it oppure al Tel: 3383203385