Abantiquo srl si occupa in Torino e provincia del ritiro e smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici per aziende, professionisti ed enti pubblici, dove capita spesso di rinnovare il parco Computer Stampanti Server o altre apparecchiature che a causa di mal funzionamento o danneggiamento siano da smaltire.
Il nostro servizio di ritiro e smaltimento elettrodomestici e apparecchiature elettriche comprende l’intera categoria dei RAEE.
Siamo in grado di ritirare e conferire presso impianti autorizzati rifiuti costituiti da apparecchiature elettroniche fuori uso quali: PC, server, stampanti, monitor, TV, fax, fotocopiatrici, frigoriferi, condizionatori, gruppi di continuità, telefoni cellulari, tubi al neon, lampade al mercurio, pile, batterie, accumulatori, ecc
I Raee sono considerati rifiuti speciali e per questo motivo la loro raccolta e smaltimento non può essere assimilata a quella dei Rifiuti Solidi Urbani, ma sono regolamentati da apposite normative.
Smaltire correttamente i RAEE professionali è molto importante per preservare la nostra salute e l’ambiente che ci circonda.
Il ritiro dei rifiuti avviene mediante chiamata, sopralluogo e preventivo, dopo l’accettazione preventivo si concorda con il cliente la data del ritiro al fine di ottimizzare la qualità del servizio, e smaltimento presso i propri impianti o presso gli impianti di recupero autorizzati, con il rilascio della documentazione prevista dalla normativa vigente ( FIR ) .