I problemi di spazio nel tuo appartamento sono sempre di più? Ecco alcune cose da sapere per sfruttare al meglio la cantina o il solaio.
Con le nostre case sempre più piccole i problemi di spazio sono ormai all’ordine del giorno . Essere ordinati e precisi ci aiuta in questo campo, a sfruttare al meglio la cantina o il solaio, questo può davvero fare la differenza.
Di seguito alcuni piccoli suggerimenti:
Cosa va in cantina e cosa nel solaio
La cantina è di solito più accessibile e fresca, ma anche umida, mentre il solaio può risultare più scomodo, ma anche caldo e asciutto. Quindi è consigliabile che le conserve e scatolame vanno messe in cantina, tessuti e tappeti in solaio.
contenitori da utilizzare
E’ preferibile scegliere contenitori piccoli a quelli grandi, poichè i contenitori piccoli sono più maneggevoli, comodi da sistemare, leggeri da sollevare, le cose sono facili da ritrovare.
Usare tutti gli spazi
In cantina o in solaio, a volte ci sono delle travi o pilastri che riducono la superficie utilizzabile. Bisogna sfruttare al meglio queste caratteristiche a vostro vantaggio! Come per esempio si possono montare delle mensole tra due travi usandole come i pilastri laterali di uno scaffale. Tra le travi sistemate delle scatole da far scorrere in avanti come se fossero cassetti.
Materiali inutilizzabili
Tutti i materiali e cose vecchie che non servono più, disfatevene chiamando ditte specializzate del settore rifiuti con regolari autorizzazioni, in modo che il tutto venga smaltito in regola alle norme vigenti.